ANDREA BENASSI

Benvenuto su B2G Video Golf! 

Mi presento, sono Andrea Benassi, detto B, golfista da sempre, il Golf scorre nelle mie vene!

Sono un professionista di golf, maestro federale e associato PGAI, mi troverete presso il Golf Club Le Rovedine e il Golf Club Benessere, con qualche rinfrescante parentesi estiva al Golf Club Madesimo.

La mia carriera golfistica comincia molto presto, iniziando a swingare bastoni ancora prima di imparare a camminare.

Questo grazie ai miei genitori: mio padre Romano, maestro storico del golf Le Rovedine e tra i più importanti della Lombardia, e mia madre Meri, che gestiva i più importanti pro-shop italiani, mi hanno iniziato fin da piccolissimo al gioco del Golf.

L’inizio precoce è una innata passione per la tecnica mi hanno fatto vivere una divertente carriera dilettantistica ad alto livello con ottime vittorie e piazzamenti in trofei giovanili prima, in gare ufficiali e campionati nazionali poi. 

Risultati che mi hanno permesso di far parte della Squadra Nazionale Italiana per tre anni e di vivere bellissime esperienze in Italia e all’estero.

Nel 2006 passo al professionismo conseguendo il diploma alla Scuola Nazionale di Golf come Maestro, per assecondare il desiderio di portare quanti più giocatori possibile ad apprezzare tutte le sfumature che rendono unico questo bellissimo Sport.

Collaboro inoltre con NetWorking e CFMT, aziende leader in Italia per consulenza e formazione aziendale, attraverso programmi di formazione incentrati sui parallelismi tra Golf e Management.

Attualmente faccio parte anche del Consiglio del Comitato Regionale Lombardo in qualità di rappresentante dei Tecnici Allenatori per aiutare la Federazione a diffondere e far crescere il nostro Sport.

Ho avuto anche parentesi lavorative come segretario sportivo e arbitro, inoltre gli studi in agraria mi aiutano ad avere maggiore sensibilità e comprensione verso i nostri campi ed il mondo del golf a 360°.

Why golf? Why not?

Andrea (B) Benassi

I commenti sono chiusi