REGOLAMENTO CADDIE MAPS ON TOUR 2019

REGOLAMENTO CADDIE MAPS ON TOUR 2019 

 

1-DEFINIZIONE

1.1 Il circuito CADDIE MAPS ON TOUR, prevede circa 35 prove di qualificazione che si disputeranno nell’arco della stagione golfistica 2019. 

 

2-REQUISITI

2.1 Possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni. I giocatori stranieri non iscritti ad un circolo italiano dovranno presentare alla Segreteria del club ospitante certificazione del proprio hcp, rilasciato dall’autorità competente (Federazione o Circolo di provenienza). 

 

3-FORMULA DI GIOCO

3.1 Il circuito CADDIE MAPS ON TOUR si giocherà con formula: Stableford – hcp a 3 categorie. Durante la fase di Qualifica le categorie saranno limitate.
La Finale Nazionale sarà giocate a tre categorie riservate (0-12, 13-20, 21-36). 

3.2 Ogni singola prova si giocherà secondo le Regole R&A Rules Limited, adottate dalla Federazione Italiana Golf, integrate dalle regole locali del Circolo. 

 

4-PREMIAZIONE E PREMI

4.1 Per ognuna delle gare di qualificazione in programma sono previsti i seguenti premi: 1° e 2° di categoria; 1° Lordo; 1° Lady; 1° Senior (totale 9 premi) 

4.2 In caso di parità varranno le norme FIG..

 

5- MODALITÀ DI ACCESSO ALLA FINALI NAZIONALE

5.1 Tutte le tappe prevedono l’accesso diretto alla semifinale nazionale per i vincitori delle 3 categorie nette e per il vincitore della categoria lorda.

5.2 Saranno ammessi alle Finale Nazionale anche giocatori minorenni purché accompagnati da un maggiorenne. 

5.3 Nel caso in cui, un vincitore fosse impossibilitato alla partecipazione alla Finale Nazionale, il diritto verrà ceduto al successivo giocatore in classifica con un max di due ripescaggi complessivi. 

 

6- FINALE NAZIONALE

6.1 La Finale Nazionale sarà giocate con formula: 18 buche stableford – hcp – 3 categorie riservate (0-12;13-20; 21-36) 

6.2 Ogni giocatore qualificato alla Finale Nazionale avrà 1 GreeFee + Iscrizione Gara a titolo gratuito. Rimangono a suo carico le spese di vitto e alloggio e servizi extra forniti dal Golf Club (cart, carrello, ecc). 

6.3 Non più di 2 soci dello stesso circolo potranno giocare nel medesimo team. I team saranno gestiti sulla base delle categorie di gioco. 

6.4 Per confermare la loro partecipazione, è tassativo che i giocatori compilino l’apposito modulo, disponibile on-line sul sito www.business2green.com. La chiusura delle iscrizione è prevista una settimana prima dell’evento. 

 

7- RECLAMI

7.1 Gli eventuali reclami andranno presentati, per iscritto, al Comitato di Gara entro trenta minuti dal termine della gara.
I reclami presentati oltre questo lasso di tempo non saranno presi in considerazione, fatte salve le norme federali in materia.
Il Comitato di Gara è l ́unico organo competente a chiarire eventuali incomprensioni derivanti dall’interpretazione del presente regolamento. 

 

8- COMITATO DI GARA

8.1 Il Comitato di Gara di ogni singola tappa sarà espressamente designato dal Circolo dove la gara verrà disputata. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al regolamento, al calendario e alla destinazione della Finale Nazionale, tutte le modifiche che riterrà necessarie per garantire un corretto svolgimento del torneo a suo insindacabile giudizio. 

 

9- ORGANIZZAZIONE

9.1 Caddie Maps srl & B2G Business to Green srl, società organizzatrici del circuito, si riservano la possibilità di apportare a questo regolamento le modifiche atte a garantire il miglior svolgimento dell’intero circuito. 

I commenti sono chiusi